pier-giorgio-frassati-b

Quaresima e novena con Pier Giorgio

Secondo giorno della novena al beato Pier Giorgio

Una fede che sa che Dio vuole condurre tutti al Porto della Salvezza, al caro prezzo della Croce del Figlio: la fede pasquale di Pier Giorgio.

SECONDO GIORNO della novena

GESU’ disse:” Beati gli afflitti perché saranno confortati.”

PIER GIORGIO risponde: La nostra vita per essere cristiana, è una continua rinunzia, un continuo sacrificio che però non è pesante quando solo si pensi che cosa sono questi pochi anni passati nel dolore in confronto all’eternità felice, dove la gioia non avrà misura e fine, dove godremo una pace che non si può immaginare.

PREGHIAMO: Beato Pier Giorgio, insegnami che devo essere anche capace di piangere, per essere capace di gioire. Mostrami come affrontare il mio dolore, senza evitarlo o pretendere che non ci sia. Aiutami ad immergermi in qualsiasi dolore presente così che la mia anima possa svuotarsi ed essere colmata dalla pace del Signore.

 Beato Pier Giorgio, chiedo la tua intercessione per ottenere da Dio, che è il Consolatore,  tutte le grazie necessarie al mio bene spirituale e temporale. Con fiducia ti chiedo aiuto  (formula la tua richiesta).

Qui trovi la novena completa

Condividi questo post