parrocchia-pollone-diario02-min

La parola per oggi

Don Oreste Benzi commenta così il vangelo odierno: “«In verità, in verità vi dico» è un giuramento, vuol dire «Ve lo giuro!». Non si può entrare nel recinto delle pecore se non passando attraverso Gesù. Il pastore non entra saltando il recinto, ma entra per la porta: è il pastore!

«Il guardiano gli apre»: noi siamo tutti guardiani, Gesù è il pastore, mi piace che lui faccia il pastore attraverso me!

«E le pecore ascoltano la sua voce»: riconoscono la sua voce che è inconfondibile ed è base di sicurezza. Cristo travasa la sua vita in te, te la partecipa, te la comunica. La sua vita è un ingrediente nuovo che entra nella tua vita e le dà ciò che le manca per avere soddisfazione piena, per stare proprio bene. Ti dà tutto quello che ti manca per vivere una vita da Dio. Qual è il segreto per far esplodere questa vita divina in noi? Amare come Gesù ama, sino alla fine.”

Leggi la Parola per oggi.

Guarda alcuni dipinti di artisti che hanno raffigurato Gesù buon pastore, a partire dall’affascinantissimo affresco nelle catacombe di san Callisto a Roma: pochi tratti di colore che, a mio avviso, parlano più di una intera parete dipinta.

Condividi questo post