villa ametis + gruppo

Commissione “Accogli Pier Giorgio”

Nell’ambito del Progetto Frassati è stata istituita la Commissione “Accogli Pier Giorgio” nata dalla volontà di accogliere i pellegrini che giungono a Pollone da ogni parte del mondo per commemorare il Beato.

Ci troviamo a Pollone, in provincia di Biella, alle pendici delle Prealpi Biellesi, in un piccolo paese pedemontano ricco di spunti storici e dove si conferma la presenza di insediamenti celtici già dal V secolo A.C.

All’interno del progetto “Accogli Pier Giorgio”  siamo organizzati per ricevere ed accompagnare gruppi di pellegrini in visita ai luoghi di Pier Giorgio, come la residenza estiva Villa Ametis, dove si può accedere ai giardini e alle stanze ammirando oggetti e ricordi appartenuti a Pier Giorgio, la Chiesa di San Fabiano e Sebastiano dove è stato battezzato e infine la Chiesa Parrocchiale dove spesso si recava.

Si possono organizzare escursioni e passeggiate sia in paese, camminando sulle sue strade, sia al Poggio Frassati che al Santuario di Oropa, a Pier Giorgio tanto caro.

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita:

  • parrocchia.pollone@gmail.com
  • 01561166

I pellegrini hanno bisogno di tutto: Internet e le tante tecnologie semplificano la vita ma poi, quando si arriva a Pollone, si ha bisogno di ristoro, di un luogo dove meditare, di passeggiate da percorrere, di un luogo dove poter celebrare.

Il gruppo, dal primo contatto mail o telefonico, cerca di rispondere a tutte le richieste. Ma il servizio più grande che si può rendere a chi cerca Pier Giorgio è quello dell’accoglienza, del sorriso e della disponibilità: mostrare che la testimonianza di Pier Giorgio è viva nel paese che l’ha ospitato, che la parola si fa vita. Per questo fino al 15 maggio se sei residente a Pollone è possibile proporre la propria casa per l’accoglienza dei pellegrini. Compila il form che trovi qui sotto e verrai contattato per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Condividi questo post